Kontakt

Contatto

Newsletter

Newsletter

Ambienti stimolanti con Les Couleurs® Le Corbusier®

01 LCLC logo 1C black outline screen v2

Concetti cromatici armoniosi creano spazi confortevoli. I 43 colori tenui della Polychromie Architecturale del 1931 si ispirano alla natura, e risultano familiari e gradevoli. Nel 1959, Le Corbusier completò la palette con 20 ulteriori tonalità nelle quali gli accenti cromatici saturi sorprendono ed enfatizzano gli elementi architettonici.

Tutte le 63 tonalità possono essere combinate tra loro, offrendo una base sicura per progettare in modo creativo lo spazio abitativo ed esplorare in modo giocoso la profondità degli ambienti.

Uno strumento per una progettazione sicura dei colori

Gli avvolgibili di Regazzi nelle tonalità di Le Corbusier offrono un forte impatto estetico sia all’interno che all’esterno degli edifici. Questa scelta esclude a priori gli effetti negativi di abbinamenti cromatici sbagliati, inoltre le tonalità sono standardizzate per tutti i prodotti licenziati, garantendo che pareti, porte e finestre e avvolgibili si abbinino armoniosamente tra loro e possano essere combinati senza rischi.

Colore per l’animo

Il colore ha un effetto positivo sull’ambiente e sull’umore delle persone che vi si intrattengono. Le Corbusier sapeva che la percezione del colore è molto individuale. Le sue palette cromatiche danno, perciò, spazio ad una grande flessibilità creativa e consentono di sperimentare nuovi accostamenti cromatici o di operare nel segno di abbinamenti più tradizionali.

Un’espressione creativa libera e indipendente è anche al centro della filosofia di Regazzi. La Polychromie Architecturale conferisce agli avvolgibili Regazzi un inconfondibile tratto distintivo e amplia lo spettro delle scelte cromatiche per architetti e designer. Semplici, eleganti e realizzati con grande precisione e attenzione per il dettaglio, i nostri avvolgibili di gamma alta interpretano al meglio lo spirito dell’architettura moderna e permettono a funzionalità ed estetica di fondersi in un'esperienza completa.

Anche nell’ambito dell’edilizia il marchio Les Couleurs® Le Corbusier® identifica un'esperienza autentica e completa.

 

  

Regazzi è licenziatario di Les Couleurs® Le Corbusier®. Les Couleurs AG è il licenziante esclusivo a livello mondiale della Polychromie Architecturale, concesso dalla Fondation Le Corbusier®. Les Couleurs® Le Corbusier® sono marchi registrati di Les Couleurs Suisse AG e della Fondation Le Corbusier®.

« Il colore è un fattore scatenante di forte impatto. »

Le Corbusier