Borsa di studio Efrem Regazzi

La borsa di studio
Mettiamo in palio dal 2013 al 2018, 3 borse di studio del valore di 1’000 CHF ciascuna, per richiamare l’attenzione sulle possibilità di apprendistato nel settore industriale nel Canton Ticino con particolare rilievo al settore tecnico e produttivo delle costruzioni metalliche di serramenti e facciate.

Requisiti
Il progetto è aperto ai giovani che abitano in Ticino e si trovano nell’ultimo anno del ciclo di orientamento (quarta media). La concessione della borsa di studio non è subordinata all’inoltro di una domanda o alla stipula di un contratto di apprendistato presso Regazzi SA o altra società del settore industriale.

Come candidarsi
Se hai i requisiti sopra indicati partecipa al progetto ed invia la domanda di ammissione corredata di una breve lettera che indichi le proprie motivazioni online all’apposito indirizzo a efrem@regazzi.org o per posta all’indirizzo: Regazzi SA (Borsa di studio), via alle Gerre 1, 6596 Gordola. Tutti i richiedenti verranno informati per iscritto in merito alle date dell’evento e ad eventuali cambiamenti nell’organizzazione dello stesso.

Giornata di presentazione degli apprendistati
Passa una giornata in azienda, incontra gli esperti nel settore delle costruzioni metalliche, nel settore della formazione professionale, aggiudicati una delle tre borse di studio. I candidati alla Borse di studio dovranno presentare un breve lavoro scritto.

Decisione per l’attribuzione delle borse di studio
Una commissione ad hoc deciderà nel corso del mese di giugno, dopo attenta valutazione dei lavori scritti, a chi attribuire le 3 Borse di Studio ogni anno. La presentazione dei risultati della selezione avverrà tramite pubblicazione sui media ticinesi.